m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
Incentivi Fiscali in Messico – IC&Partners
18094
post-template-default,single,single-post,postid-18094,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-7.5,vc_responsive

Incentivi Fiscali in Messico

L’11 ottobre 2023 il Governo Messicano ha pubblicato un Decreto che prevede incentivi fiscali per le imprese operanti in settori considerati strategici con l’obiettivo di attrarre nell’immediato futuro un maggior flusso di investimenti diretti esteri per impianti produttivi in territorio nazionale e promuovere l’export.

Nel contesto attuale del Nearshoring questa manovra mira a consolidare il Messico come hub per imprese globali ottimizzando la vicinanza geografica e culturale con gli Stati Uniti.

Il Decreto prevede la possibilità di applicare deduzioni fiscali in un range compreso tra il 56% e l’89% per investimenti in beni capitalizzabili nell’ attivo fisso dell’impresa e prevede la possibilità di una deduzione aggiuntiva pari al 25% per spese di formazione del personale. Viene così incentivata la modernizzazione tecnologica e l’acquisizione di macchinari di punta motivando le aziende ad investire maggiormente in capitale umano e formazione.

Principali vantaggi del decreto per i settori beneficiari:

  1. Competitività Globale
  2. Accelerazione Tecnologica
  3. Formazione Specializzata
  4. Sostenibilità
  5. Consolidamento delle supply chain
  6. Iniezione di capitali

Le aziende che potranno beneficiare della manovra saranno tutte quelle fortemente votate all’export ed i settori principalmente coinvolti sono i seguenti: agroindustria, farmaceutico, alimentare, automotive, elettronico e componenti, apparecchiature mediche, tecnologia e informatica,  produzione audiovisiva.

Parleremo di questi argomenti con Matteo Buccella GM di IC&Partners Mexico durante l’Export Talks “Messico: Situazione attuale, prospettive ed opportunità” del 17 ottobre. Per iscrizioni clicca qui.

DESIDERI AVVIARE O SVILUPPARE UN PROGETTO NEL PAESE

CLICCA QUI E SARAI RICONTATTATO

Fonte: elaborazioni a cura di IC&Partners Mexico, news@ic.millergroup.it