m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
USA: Nuove Tariffe standard per l’utilizzo di un veicolo – IC&Partners
17676
post-template-default,single,single-post,postid-17676,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-7.5,vc_responsive

USA: Nuove Tariffe standard per l’utilizzo di un veicolo

L’Internal Revenue Service ha reso noto gli importi dei costi di utilizzo dei veicoli per miglio percorso nel 2023 da utilizzare per calcolare i costi deducibili per la gestione di un veicolo per scopi commerciali, di beneficenza, medici o per servizi di trasloco. L’aumento del valore ha pertanto un immediato impatto sul rimborso delle note spese presentate dai dipendenti nel caso in cui la policy aziendale preveda il pagamento della somma forfetaria per miglio percorso.

A partire dal 1 gennaio 2023, le tariffe standard per l’utilizzo di un veicolo (auto, furgone o pickup) sono:
– 65,5 centesimi per miglio percorso per uso aziendale, in aumento di 3 centesimi rispetto all’aumento di metà anno del 2022 che aveva già incrementato la tariffa a partire da luglio scorso.
– 22 centesimi per ogni miglio percorso a fini medici o per servizi di relocation per i membri qualificati in servizio attivo delle Forze Armate, coerentemente con l’aumento della tariffa semestrale fissata per la seconda metà del 2022.
– 14 centesimi per miglio percorso al servizio di enti di beneficenza; il tasso è stabilito dalla legge e rimane invariato dal 2022.
Queste tariffe si applicano sia per le automobili elettriche e ibride-elettriche, che per tutti i  veicoli a benzina e diesel.
È importante notare che, ai sensi del Tax Cuts and Jobs Act, i contribuenti che rimborsano ai propri dipendenti la somma forfettaria per miglio percorso, non possono richiedere e rimborsare altre spese di gestione del veicolo, nemmeno se dettagliate. Il rimborso per miglio comprende infatti il costo del carburante, dei lubrificanti, della manutenzione e del deprezzamento del veicolo.

I contribuenti non possono inoltre richiedere una detrazione per le spese di trasloco, a meno che non siano membri delle Forze Armate in servizio attivo che si trasferiscono a seguito di un ordine di cambio permanente di sede.

In ogni caso, i contribuenti mantengono sempre la possibilità di calcolare i costi effettivi di utilizzo del proprio veicolo piuttosto che utilizzare le tariffe chilometriche standard.

Contatta subito un nostro esperto per maggiori informazioni.

costruisci con noi il tuo sviluppo nel Paese CONTATTACI

IC&Partners è attiva negli USA attraverso IC Americas

Fonte: Elaborazioni a cura di IC Americas, news@ic.millergroup.it – riproduzione riservata